Pagine

giovedì 6 giugno 2013

TORTA CIOCCOLATO E LAMPONI

Cioccolato genoise:
3 grandi uova più 3 grandi rossi d'uovo, a temperatura ambiente
Zucchero semolato 3/4 di tazza
1/8 di cucchiaino. sale
--> 1/3 di tazza di farina per dolci
1/3 tazza di amido di mais
1/4 tazza di cacao in polvere non zuccherato alcalinizzata
Preriscaldate il forno a 180 ° C. Ungere una da 8 pollici teglia rotonda. Foderare il fondo della padella con un giro di carta forno.
In una ciotola resistente al calore (preferibilmente di acciaio) battere insieme le uova intere, i tuorli d'uovo, lo zucchero e il sale, usando un miscelatore elettrico a mano ad alta velocità. Luogo ciotola sopra pentola di acqua bollente e continuare a battere con la frusta elettrica fino a quando il composto è caldo. Rimuovere ciotola dall'acqua. Continuare a battere fino a quando miscela è raffreddata e aumenta di volume Questo richiederà 5-7 minuti, e l'impasto deve essere spesso e lasciare una scia quando i battitori sono alzati dalla ciotola.
 Setacciate insieme farina dolce, amido di mais e cacao. Setacciate gli ingredienti secchi sopra il composto di uovo sbattuto, piegando delicatamente con una spatola di gomma. Versare nella teglia preparata.
Cuocere in forno per 30 minuti o fino a molle della torta indietro quando ha toccato con il dito. Raffreddare in padella su una gratella per 10 minuti. Allentare bordo con coltello e torta capovolgere su un rack. Rimuovere con cautela la carta. Posizionare un altro rack sulla torta e capovolgere di nuovo. Raffreddare completamente.

Sciroppo di lampone:
1/4 di tazza di zucchero
1/3 di tazza di acqua
1/4 di tazza di liquore di lamponi
Unire lo zucchero e l'acqua in una casseruola a fuoco medio. Scaldare a ebollizione. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Mescolare in liquore.

Raspberry bavarese:
2 borse (12 once ciascuno) congelati lamponi senza zucchero
3/4 di tazza di zucchero
1/3 di tazza di liquore di lamponi
2 buste di gelatina insapore in polvere (1/2 oz)
2 tazze di panna
Lasciate lamponi disgelo nei sacchi. Unire i lamponi (con qualunque succo / liquido è nei sacchi) e lo zucchero in una casseruola. Calore a ebollizione e lasciate cuocere 10 minuti. Ceppo composto attraverso un setaccio a maglia fine nella ciotola. Si dovrebbe avere circa 2 tazze di polpa di lampone e succo combinato. Raffreddare a temperatura ambiente.
Unire liquore e gelatina in tazza resistente al calore e lasciare riposare 5 minuti. Calore nel forno a microonde per 10 secondi o fino a quando la gelatina si trasforma in liquido. Si può anche sciogliere in un pentolino sul fornello se non si dispone di un forno a microonde.
Sbattere in purea di lamponi.
Sbattere la panna in una ciotola a neve soda, con miscelatore elettrico a velocità elevata. Fold miscela di lamponi in panna montata.

Montaggio:
1 tazza di cioccolato e nocciole diffusione, riscaldata fino allentato notevolmente
1 1/2 tazze di panna montata
Riccioli di cioccolato fondente o trucioli
26-28 lamponi freschi (circa 1 1/2 litro)
Torta di livello con un coltello seghettato poi tagliata genoise orizzontalmente in due strati uguali. Posto uno strato 8 pollici, centrata, nella parte inferiore del modulo 9 pollici teglia primavera, tagliato lato alto. Spennellare con la metà di sciroppo di lampone. Stendere con ½ tazza di diffusione cioccolato e nocciole.
Versare metà del lampone crema bavarese sopra e intorno ai lati della torta. Leggermente cadere la pentola sul piano di una o due volte per assicurare la crema si deposita sul ring vuoto intorno al genoise. Top con altro strato di torta. Spennellare con lo sciroppo rimanente. Stendere il rimanente ½ tazza di cioccolato e nocciole spread sul genoise. Coprire con la restante crema di lampone bavarese. Goccia sul piano di lavoro come prima. La crema deve riempire completamente la teglia da 9 pollici con un po 'di sinistra. Livellare la superficie con una spatola larga off-set. Coprire e conservare in frigorifero fino al set di miscela, di almeno due ore.
Eseguire un piccolo coltello tra dolci e pan. Rimuovere collare forma primavera. Stendere 1 tazza di panna montata sul lato del dessert. Tubo un bordo decorativo di panna montata intorno al bordo della torta con la panna rimanente, utilizzando una piccola punta decoratore stella (se desiderato). Premere riccioli di cioccolato o trucioli in lati della torta. Disporre i lamponi in un cerchio concentrico attorno al bordo superiore della torta. Cospargere centro con riccioli di cioccolato.