Pagine

martedì 4 giugno 2013

tiramisu' a rotolo

INGREDIENTI
8 UOVA SEPARATE
ZUCCHERO SEMOLATO
2/3 TAZZE

2 CUCCHIAI DI CACAO AMARO IN POLVERE
1 CUCCHIAIO DI CAFFE'
ESPRESSO
GRANULATO
O CAFFE' SOLUBILE

X IL RIPIENO
16 once di formaggio Marscapone
6 cucchiai di panna

Zucchero a velo per spolverare
Cioccolato grattugiato, opzionale

istruzioni:

Preriscaldate il forno a 180 gradi. Ungere un foglio padella o Jelly Roll padella che è qualcosa di simile a 15 ½ "da 11 ½". Linea con carta da forno e grasso anche questo.

Sbattere gli albumi a lucido e soda. In una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero semolato fino al giallo di spessore e di colore pallido. Mescolare in polvere di cacao e caffè espresso granulato o caffè istantaneo. Prendete un grande scoop di neve gli albumi e mescolare nei tuorli, poi piegare i tuorli negli albumi. Versare nella teglia preparata e anche fuori con una spatola.

Cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti. Togliere dal forno e lasciate raffreddare torta nella teglia. Quando punta raffreddare la torta su un altro pezzo di carta da forno che è stato spolverato con zucchero a velo.

Per il riempimento mix formaggio Marscapone con crema fino a ben miscelati e cremoso. Smooth il ripieno sopra la torta raffreddata.

Utilizzando la carta da forno per aiutarvi, rotolare il rollè su da uno dei lati corti. Sollevare con cautela e metterlo su un piatto da portata. Si può rompere, ma che è bene. Spolverare con zucchero a velo aggiuntivo e grattugiare un po 'di cioccolato in cima, se desiderato. Raffreddare in frigorifero per almeno mezz'ora, ma servono lo stesso giorno come la fate. Tagliate a servire.

porzioni

Rende 12-14 glutine porzioni libere.