Pagine

domenica 2 giugno 2013

Ciambelle Nutella al forno

grammi) di lievito secco istantaneo (AKA macchina lievito pane)
1/4 di tazza più 2 cucchiai da tavola (75 grammi) di zucchero superfine (zucchero semolato titolo originale)
1/2 cucchiaino di sale
2 grandi uova, leggermente sbattute insieme
5 cucchiai da tavola (75 grammi) del burro non salato, a temperatura ambiente
3/4 di tazza (175 ml) di latte (qualunque percentuale di grasso farà, anche se io preferisco intero)
3 cucchiai da tavola (43 grammi) del burro non salato, fuso (per spennellare sulle ciambelle al forno)
6 cucchiai di zucchero superfine (per rotolare le ciambelle al forno in)
Nutella ripieno:
3/4 di tazza (6,5 once) Nutella
2 1/2 cucchiai di burro non salato, ammorbidito
6-8 cucchiai di panna
indicazioni

1. Nella ciotola di un mixer elettrico munito di gancio attacco pasta, unire la farina, il lievito, lo zucchero, il sale e le uova.
2. Scaldare il latte a poco sotto ebollizione, poi togliere dal fuoco. Aggiungere il 5 cucchiai. di burro temperatura ambiente e la frusta fino a ben combinati. Avviare il mixer stand a bassa velocità. Una volta che gli ingredienti nel contenitore sono combinati, aggiungere il composto di latte caldo in un flusso costante.
3. Continuare ad impastare per 5 minuti, fino ad ottenere un impasto elastico, molto denso e appiccicoso (Non si fondono in una, palla rotonda liscia come il lievito di pasta di pane.).
4. Coprire con pellicola trasparente leggermente unta e lasciare lievitare in un luogo caldo per circa 1 ora, o fino a quando raddoppia.
5. Suggerimento l'impasto su una superficie ben infarinata e impastare per circa 30 secondi, fino a quando non è più appiccicoso ingestibile.
6. Accarezza fuori a 1/2 pollice (1 cm) di spessore.
7. Tagliare le ciambelle con 2-2 1/2 pollice (5-6 cm) per biscotti (che possono sembrare piccole, ma di tenere presente che lo faranno almeno il doppio in termini di dimensioni).
8. Collocare ogni disco su una teglia da forno pergamena-allineato, circa 2 pollici (5 cm) a parte. Coprire con pellicola trasparente leggermente unta e lasciare lievitare in un luogo caldo fino a quando raddoppia, circa 45 minuti a 1 ora. Non preoccupatevi se si alzano un po 'in modo non uniforme, cottura sarà separarli.
9. Quando si è pronti a cuocere, preriscaldare il forno a 350 gradi F (180 gradi di C). Rimuovere la pellicola e cuocere al centro del forno per 10-12 minuti - fino risorto, gonfi, e molto leggermente dorato, sarete in grado di quasi sentire il loro odore si propaga fuori dal forno.
10. Una volta cotto, spennellare ogni biscotto con la 3 cucchiai. burro fuso, superiore e inferiore. Toss ogni ciambella imburrato in un piatto fondo pieno di 6 cucchiai. zucchero superfine, poi lasciar raffreddare completamente.
11. Una volta fredda (che non ci vuole molto), preparare il ripieno nutella. Sbattere tutti gli ingredienti insieme ad alta velocità (con un mixer palmare o mixer stand equipaggiata con il collegamento della pala) per qualche minuto. Aggiungere più crema, se necessario. Collocare una punta di riempimento (io ho usato un Wilton 230) in una piccola tasca da pasticciere. Riempire il sacchetto con nutella fillling.
12. Prendete una ciambella e spingere la punta, torcendo appena sufficiente per fare un ingresso nella ciambella.
13. Con la punta all'interno della ciambella, delicatamente spremere il sacco, tirando indietro come lo fate. Riempire solo fino a vedere la nutella raggiungere la superficie (giochi dei grandi e avrete a ciambella caricato, e sarà troppo pieno!)
14. Per una migliore presentazione, servire subito. Conservare tutti gli avanzi in un contenitore ermetico, ma attenzione, si ottengono piuttosto appiccicoso il giorno dopo (anche se sono ancora delizioso!). Mangia entro 1-2 giorni