Pagine

lunedì 24 giugno 2013

Biscotto alle mandorle con panna montata

ingredienti:
Biscoito de amêndoa com chantilly
. Burro (per ungere)
. Farina di grano tenero (per aspersione)

Massa:
. 1/2 tazza di mandorle tritate (60 g)
. 1/2 tazza di zucchero a velo (75 g)
. 1/4 tazza di farina (30 g)
. 2 grandi chiaro
. 5 cucchiai (cucchiai) di burro, fuso
. 1/2 cucchiaino (cucchiaino) di estratto di vaniglia

Ripieno:
. 1 tazza di panna da montare (240 ml)
. 3 cucchiai (zuppa) di zucchero
. 500 g di fragola tagliata a metà
. 6 cucchiaini da tè (cucchiaino) zucchero a velo (per aspersione)

Preparazione:

Ungere una teglia 30 cm x 45 cm con il burro, la linea di carta forno e ungerla bene. Cospargete con la farina. Con una matita, disegnare 18 cerchi da 12 cm di diametro ciascuno in carta oleata, lasciando 5 centimetri spazio tra di loro. Riserva. Scaldare il forno a 180 º C (medie).

Massa: in una ciotola media con un cucchiaio di legno, mescolare la farina di mandorle, lo zucchero a velo e la farina. Aggiungere gli albumi, il burro e l'essenza di vaniglia e mescolate bene. Versare 1/2 cucchiai (cucchiai) di pasta preparata al centro di ciascun cerchio e, con il dorso del cucchiaio, sviluppa fino a raggiungere il bordo. Cuocere in forno già caldo fino a doratura (circa 5 minuti). Con una spatola, trasferire i biscotti su una griglia in modo rapido. Lasciate raffreddare. Preparare una teglia allo stesso modo due volte e cuocere i biscotti di sei alla volta. Riserva.

Ripieno: Nel mixer, sbattere la panna con lo zucchero fino a neve ferma. Riserva.
Distribuire sei biscotti tra i sei piatti. Su ciascuna, distribuite 1 cucchiaio (zuppa) di panna montata. Coprire con alcuni metà fragola. Sulla parte superiore, posizionare un altro biscotto, 1 cucchiaio (zuppa) di panna montata e alcuni metà fragola. Inizio con i restanti biscotti e cospargere con zucchero a velo. Servire immediatamente.