Pagine

domenica 12 maggio 2013

Torta Gelato


Ingredienti
2 dischi di Pan di Spagna
 400 g di gelato
al cioccolato400
g di gelato alla crema
500 ml di panna da montare
/> 2 bicchieri di rum
2 cucchiai di rum
1 bicchiere di acqua
torta gelato
La torta gelato è un dessert che, sopratutto in estate, fa felici tutti, dai più piccoli ai più grandi: molto fresca, potete realizzarla utilizzando qualsiasi gusto di gelato preferiate, ecco la nostra variante con il classico accoppiamento crema e cioccolato.

Preparazione:

1)  Iniziate con il preparare lo sciroppo andando a scaldare il rum con acqua e zucchero.

2) Mettete un primo strato di Pan di Spagna (nella ricetta è già pronto, ma preparandolo in casa, seguendo la nostra ricetta, il risultato finale sarà ovviamente migliore!) all’interno di una tortiera dai bordi alti, e bagnatelo  con un po’ di questo sciroppo.

3) Preparate il gelato: versate la quantità richiesta di ogni gusto in una ciotola e lavoratelo sin quando non sarà diventato morbido e soffice (potete tirarlo fuori dal freezer qualche minuto prima di iniziare a lavorarlo, sarà più semplice!). Eseguite lo stesso procedimento sia con il gelato al cioccolato che con quello alla crema, avendo cura di non unirli.

4) Tornate alla torta, versate il gelato al cioccolato sopra il primo strato e mettete un secondo strato di Pan di Spagna.

5) Bagnate il Pan di Spagna e versate il gelato alla crema.

6) Montate la panna e usatela per ricoprire tutta la torta.

7) Decorate la torta con cioccolato fuso, zuccherini, biscotti altra panna.

8) Mettete in freezer almeno 2 ore per far solidificare il tutto e servite!

Nessun commento:

Posta un commento