Pagine

lunedì 25 marzo 2013

COME FARE IL GELATO ALLA FRAGOLA


Il gelato con fragole e yogurt è una ricetta buonissima e sfiziosa, è perfetto per i bambini ma anche per gli adulti, lo potete fare facilmente in casa vostra, vi serviranno solo un mixer o un frullatore ed una gelatiera, nel caso in cui non abbiate la gelatiera potreste mettere il gelato in freezer e farlo indurire e poi frullarlo nel mixer 2 - 3 volte per mantecarlo, renderlo morbido e gonfio come quello che trovate in pasticceria o che acquistate al supermercato. se il gelato è per i bambini, potreste aumentare la dose più zucchero perchè a loro piacciono molto le cose extra dolci. Seguite la nostra ricetta e fateci sapere se vi è piaciuta, ma sono certa di si!
Ingredienti per il gelato con fragole e yogurt (dosi per 4 persone):
* fragole: 1 vaschetta
* yogurt bianco cremoso: 300 gr
* Zucchero: 2 cucchiai
* panna fresca: 200 gr

Preparazione
Lavate le fragole sotto l’acqua corrente, poi asciugatele bene, tagliatele a pezzetti e frullatele, poi unite nel frullatore la panna fresca e lo zucchero.
altMescolate il composto alla fragola con lo yogurt bianco (possibilmente Muller) e poi versate questo composto dentro la gelatiera per circa 35 - 40 minuti. Mettete il gelato in delle ciotoline e decorate con una fragola intera o con foglioline di menta fresca.

Il gelato che resta mettetelo in una vaschetta con il coperchio e ponetelo in freezer.

Nessun commento:

Posta un commento