Pagine

mercoledì 6 marzo 2013

Bomba al cioccolato


Ingredienti
1 bi Alchermes
500 g Gelato Al Cioccolato
400 g Gelato Alla Crema
100 g Mandorle Pralinate
150 g Pan Di Spagna
Preparazione
400 g di gelato di crema

500 g di gelato di cioccolato

150 g di pan di Spagna

100 g di mandorle pralinate

un bicchierino di alchermes


1  Tagliate il pan di Spagna a pezzetti e mettetelo in una terrina; spruzzatelo con l'alchermes e lasciatelo ben  inzuppare.

2  Mettete le mandorle pralinate in un sacchetto per alimenti e pestatele con il batticarne fino a ridurle in briciole minutissime. Incorporate al gelato di crema il pan di Spagna strizzato dall'alchermes e le briciole di   mandorle. Mescolate bene e mettete il gelato in freezer. Intanto avrete messo nel freezer anche lo stampo per bomba per farlo gelare. Riprendetelo e mettete nello stampo il gelato di cioccolato: spalmatelo bene sulle pareti usando un   cucchiaio bagnato e formate uno strato uniforme.

3  Nel mezzo dovra restare una grossa cavita, nella quale rovescerete il gelato di crema mescolato con il pan di Spagna e le mandorle. Livellate bene il tutto, coprite con un dischetto di carta oleata, poi rimettete il recipiente in freezer e lasciate gelare la bomba per 3-4 ore. Rovesciate su un piatto  freddo dopo avere immerso in acqua fredda, velocemente, lo stampo. Potete servire la bomba tagliata a spicchi oppure intera, decorandola a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento