Pagine

lunedì 27 maggio 2013

MILLE FOGLIE ALLA FRUTTA

ingredienti:
per la torta-
6 cucchiai di burro ammorbidito
Zucchero semolato 3/4 di tazza
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 uova
--> 1/2 tazza senza grassi yogurt greco
2 cucchiai di latte
1 cucchiaino di lievito in polvere
1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
pizzico di sale
1 1/4 tazze di farina

per la crema-
2 tazze di panna
Zucchero a velo 1/2 tazza
1 cucchiaino di vaniglia
scorza di 1 limone

6 tazze di mirtilli, fragole e lamponi

indicazioni:

Preriscaldate il forno a 350 gradi.

In grande ciotola, crema di burro e lo zucchero fino a chiaro e spumoso. Mescolare in vaniglia, uova {1} alla volta, yogurt e latte. Bordi raschiare e mescolare ancora fino a che liscio. Versare tutti gli ingredienti secchi e mescolare fino a poco combinato. Raschiare i bordi e mescolare a mano per garantire la pastella è mescolata in modo omogeneo. Versare in padella unta mezzo foglio e liscia in uno strato uniforme. Cuocere 7-10 minuti o fino a doratura. Mettere da parte a raffreddare 30 minuti.

Per la crema, montare la panna, lo zucchero a velo e la vaniglia insieme fino a che i picchi rigidi iniziano a formarsi. Frusta in limone scorza brevemente e mettere da parte.

Per assemblare la torta, tagliare torta raffreddata in 4 piccoli pezzi rettangolari. Provate a fare questo nel modo più uniforme possibilmente. Posizionare un pezzo di torta sul piatto da portata. Top con un quarto della crema. Top con 1 1/2 tazze di lamponi. Top con un altro pezzo di torta. Top con più panna e mirtilli. Top con un altro pezzo di torta. Top con più panna e fragole. Inizio con l'ultimo pezzo di torta. Stendere con la restante crema e le rimanenti bacche. Mettete in frigorifero fino al momento di servire.

Nessun commento:

Posta un commento