Pagine

giovedì 23 maggio 2013

FRITTATA GUSTOSISSIMA


speedy tortilla HERO250g (8 once) nuovo patate, tagliate a grossi dadi
Olio d'oliva 2 cucchiai
6 uova grandi
8 cipollotti, affettate sottilmente
2 spicchi d'aglio tritato finemente
150g (5 once) piselli congelati, scongelati
4tbsp menta, tritata
(3 ½ oz) formaggio di capra morbido 100g
Casa Ricette tortilla Speedy con piselli, formaggio di capra e menta
     15 minuti di preparazione e 20 minuti per cucinare 4
Preriscaldare il forno a gas 5, 190 ° C, fan170 ° C. Mettere le patate in una teglia, condire e conditeli con 1 cucchiaio di olio d'oliva. Arrosto per 10-12 minuti fino a morbido e leggermente dorato.

Nel frattempo, il calore ½ cucchiaio di olio in un forno a 20 centimetri a prova (8in) antiaderente padella e soffriggere i cipollotti e l'aglio per 2 min. Leggermente sbattere le uova in una grande ciotola e condire. Aggiungi i cipollotti e l'aglio per le uova, poi aggiungere i piselli, menta e patate e mescolare delicatamente.

Scaldare l'ultimo ½ cucchiaio di olio nella padella. Versare il composto e sbriciolare sopra il formaggio di capra. Cuocere dolcemente per 6-8mins fino a quando non inizia a impostare intorno ai bordi ed è sotto dorati.

Trasferire la teglia del forno e continuare la cottura per circa 10 minuti fino a quando il mezzo si gonfia e proprio soda al tatto. (Non cuocere troppo o sarà gommoso e secco). Lasciate riposare per qualche minuto, poi girare su un piatto, tagliato in porzioni e servire.

Nessun commento:

Posta un commento