Pagine

giovedì 21 marzo 2013

rimedi casalinghi naturali e veloci X l' herpes sulla labbra

Ecco tutti i rimedi casalinghi, naturali e veloci, per combattere l’herpes labiale. Infatti, anche se l’herpes labiale di solito guarisce da solo in circa 8-10 giorni, utilizzando dei rimedi casalinghi naturali e veloci, è possibile accelerare la guarigione e limitare e bloccare l’espansione della malattia senza dover necessariamente ricorrere ai medicinali. Ovviamente, nel caso in cui questi rimedi casalinghi, naturali e veloci, non siano in grado di contrastare l’herpes labiale è opportuno impiegare dei farmaci specifici. Un primo rimedio casalingo e naturale contro l’herpes labiale consiste nell’applicare un cubetto di ghiaccio sulla zona interessata.
Il procedimento, particolarmente adatto per alleviare il bruciore derivante dall’herpes labiale, deve essere ripetuto più volte nell’arco della giornata per qualche minuto. Un altro rimedio casalingo e naturale contro l’herpes labiale consiste nell’applicare del miele sulla zona interessata. In questo caso il trattamento deve essere ripetuto per 4 volte al giorno per circa 15 minuti. Anche l’applicare degli oli essenziali di geranio e di eucalipto ogni ora sembra avere delle proprietà benefiche sull’herpes labiale.
Herpes labiale, rimedi casalinghi naturali e velociQuesto rimedio casalingo e naturale, infatti, aiuta ad alleviare il dolore e ad accelerare la guarigione delle ferite. Per contrastare l’herpes labiale possiamo anche optare per una tintura di melissa e di propoli e creme a base di liquirizia da applicare sulla zona interessata dall’herpes labiale. Tra i rimedi casalinghi, naturali e veloce per constare l’herpes labiale troviamo, infine, anche gli infusi. In particolare quello di karkadé e rosa canina (acquistabili facilmente in un qualsiasi supermercato) sono tra i rimedi casalinghi più indicati per contrastare l’herpes labiale.

Nessun commento:

Posta un commento