Pagine

martedì 22 gennaio 2013

Jody Smith è la donna che piange cristalli luccicanti

Oggi vi raccontiamo la storia di Jody Smith, una donna di 35 anni che soffre di una rara malattiachiamata cistinosi. Si tratta di una patologia ereditaria, a causa della quale ogni volta che per una qualsiasi evenienza le scendono le lacrime, per lei è un’esperienza davvero dolorosa. Se piange, sta male proprio per il versare le lacrime, che le fa malissimo.A Jody, invece delle lacrime, le scendono dei cristalli luccicanti dagli occhi, a causa della malattia. La donna è stata intervistata dal tabloid Sun, al quale ha raccontato che il marito e il medico le dicono che i cristalli che le scendono dagli occhi sembrano dei bellissimi diamanti, ma per lei sono un fastidio insopportabile.
Nonostante piangere sia un’esperienza molto profonda, per lei è terribile, specie se ha il sole in faccia: quello che prova è esattamente come se avesse della sabbia negli occhi.
Purtroppo, la cistinosi è una malattia incurabile, che colpisce e danneggia soprattutto i reni. Ma i medici, dinanzi al caso di Jody, sono rimasti stupidi: secondo il parere medico, la donna non avrebbe dovuto nemmeno superare l’adolescenza. Ma Jody ha subito due trapianti di rene, ed ha anche avuto un Ictus, ma resiste, ed ha messo anche al mondo una figlia di 13 anni.

Nessun commento:

Posta un commento