Violenza sulla compagna disabile, filma tutto e fa arrestare il padre
Sdegnato per la violenza disumana, bestiale e quotidiana commessa dal padre che massacrava di botte la compagna, peraltro invalida civile, ha prima documentato le violenze filmandole con il proprio cellulare per poi presentarsi ai Carabinieri di Reggio Emilia e denunciare l'uomo, un 47enne di Reggio Emilia. I Carabinieri reggiani ricevuta la denuncia supportata dai filmati choc riferirono alla Procura reggiana che richiese ed ottenne un provvedimento d'arresto lampo, che l'8 novembre dello scorso anno portò in carcere l'uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati nei confronti della propria convivente, sottoposta a sofferenze fisiche e morali in modo continuativo ed abituale.
In particolare, a quanto documentato nei video girati dal figlio, l'uomo trascinava la donna con violenza dentro casa e si alterava quando la donna chiedeva di essere accompagnata in bagno, la sbatteva sul letto aggredendola fisicamente a schiaffi e pugni sul viso. La decisione di denunciare il padre è maturata nel giovane durante un breve periodo in cui è stato ospite a casa della coppia: ai Carabinieri l'uomo ha riferito di essersi accorto sin dal suo arrivo che il padre trascorreva le giornate bevendo per poi usare violenza sulla compagna.
L'uomo, scarcerato lo scorso febbraio, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall'ex compagna. Tuttavia, nei giorni scorsi, oltre a presentarsi più volte sotto casa, il 47enne le telefonava di continuo, minacciandola di morte qualora avesse testimoniato
all'udienza del processo. La Corte d'Appello bolognese dunque ne ha disposto nuovamente l'arresto.
Nessun commento:
Posta un commento