Pagine

martedì 19 marzo 2013

come combattere lo stress con rimedi naturali

Cosa fare per ridurre o eliminare lo stress?
Le fonti di stress possono essere eliminati con piccoli pensieri.

Ecco come fare seguendo semplici consigli:
Identificare i fattori di stress. Questo è il passo più importante di tutti: identificare le cose che causano lo stress nella vostra vita è il primo passo verso la loro eliminazione. Ci vogliono 10 minuti per pensare a quello che vi stressa durante il giorno. Fare una lista dei “Top 10” e cercate di capire quali cose possono essere eliminate, e cominciare a farlo. Per coloro che non possono eliminarle, trovate il modo di renderle meno stressanti.
Eliminare gli impegni inutili. Tutti noi abbiamo molti impegni nella nostra vita, a partire dal lavoro, ma anche gli impegni relativi ai bambini, i coniugi, le cose da fare a casa, famiglia, la religione, gli hobbies, e altro ancora. Considerate ciascuno di essi, la quantità di stress che forniscono, e il valore che si ottiene da loro. Modificateli brutalmente, e adottate misure oggi per rimuovere quelli che vi stressano di più.
Rinunciare al controllo. Cercare di controllare le situazioni e le persone non può funzionare, e serve solo ad aumentare la nostra ansia. Imparare a lasciarsi andare e accettare il modo in cui gli altri fanno le cose e accettare ciò che accade in situazioni diverse. L'unica cosa che potete controllare è voi stessi : lavorate su questo prima di prendere in considerazione di cercare di controllare il mondo. Imparare a lasciare andare il nostro bisogno di controllare gli altri e le situazioni intorno a noi è un passo importante verso l'eliminazione dello stress.
Evitare le persone difficili. Sappiamo bene chi sono, se prendiamo un minuto per pensarci, possiamo identificare tutte le persone della nostra vita, capi, colleghi, clienti, amici, famiglia, ecc, che rendono la vita più difficile. Ora, si possono affrontare e combatterli, ma sarà certamente difficile. Basta tagliarli fuori dalla nostra vita.
Semplificare la vita. E’ un’abitudine zen: semplificate la vostra routine, il vostro impegno, l'assunzione di informazioni, le stanze in disordine, la massa di roba succedendo nella vostra vita ... e avere meno stress di conseguenza. Inizia con Modifica la tua vita e poi guardare attraverso la semplicità di altri articoli .
Rallentare. Invece di correre attraverso la vita, imparare a prendere le cose con calma. Godetevi il vostro cibo, godere le persone intorno a voi, godere della natura. Questo passo da solo può risolvere tonnellate di stress.
Rilassatevi. E' importante prendere mini-pause durante la giornata di lavoro. Fermate quello che state facendo, fate un massaggio alle spalle, al collo, alla testa, alle mani e alle braccia, alzatevi ed allungatevi, passeggiate, bevete dell'acqua. Andate fuori e apprezzate l'aria fresca e il cielo bello. Parlate con qualcuno che vi piace. La vita non deve essere tutta basata sulla produttività. Si dovrebbe anche evitare di usare troppo le attività online come attività anti-stress:  allontanatevi dal computer per rilassarvi.
Semplificate la vostra lista di cose da fare. Tentare di fare tutto ciò che è presente sulla lista darà sicuramente stress. Impara a semplificare la lista fino ai pochi compiti essenziali e vi godrete il processo molto di più.

Nessun commento:

Posta un commento